Obiettivi del corso

Gran parte del lavoro e dei processi aziendali vengono svolti con l’ausilio di strumenti informatici; altrettanto diffuso è l’uso del personal computer in ambito privato, per lo studio,  l’intrattenimento e la socializzazione.
Il mercato del lavoro è quindi alla continua ricerca di tecnici informatici non solo abilitati all’utilizzo del pc, ma anche in possesso delle conoscenze necessarie per individuare e risolvere problematiche tecniche.
La metodologia didattica adoperata si basa sul “learning by doing”: a lezioni teoriche, si alternano “laboratori” pratici, durante i quali,  i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite.
Obiettivo del corso Tecnico Hardware è fornire ai partecipanti le competenze per assemblare parti di un pc ed analizzarne i principali componenti e individuare i malfunzionamenti software. Verrano inoltre affrontati i concetti e problematiche riguardanti le reti e le relative operazioni di progettazione, configurazione e realizzazione. Il corso rappresenta la prima parte del Master Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk Informatico.

A chi si rivolge

Il corso di Tecnico Hardware si rivolge a tutti coloro che vogliono qualificarsi in questo campo per intraprendere un’attività specialistica in proprio o presso negozi e strutture pubbliche e private.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata avrà le competenze per assemblare computer, realizzare reti, individuare con prontezza l’origine dei guasti.

Prerequisiti

Conoscenza base del computer

Moduli del percorso

Ulteriori informazioni

 

Corso a calendario:

Corso personalizzato:

[lista_feedback_corso]
Chaima ora
Contattaci subito