Matteo approccia l’informatica grazie ai primi Commodore 64 ed i suoi videogiochi, per poi passare ai sistemi Linux con la distribuzione Mandrake dopo un doveroso passaggio nel mondo Microsoft.

Attualmente lavora soprattutto come Full Stack Web Developer strizzando l’occhio alle metodologie DevOps e le pratiche di automation.

Utilizzando principalmente sistemi Unix-like, le tecnologie su cui lavora vengono quasi tutte dal mondo open source: JavaScript, PHP, PostgreSQL, Ansible, Docker, Cordova, ecc…

Matteo ha una piccola fissazione per l’automazione dei processi, perde il suo tempo a scrivere test e provare a convincere i suoi colleghi che: scrivere codice, far girare i test e poi fare refactoring sia il modo migliore per produrre software di qualità.

Fin dai tempi dell’università si è appassionato alla formazione facendo varie esperienze di insegnamento e continuando tuttora a fare il docente in vari corsi sulle tecnologie che utilizza giornalmente.

Rock addicted e appassionato di serie tv passa tanto, troppo tempo davanti allo schermo del computer come qualsiasi altro geek, ma non può farne a meno.

Per Synergia svolge corsi in ambiente Linux di preparazione per il conseguimento delle certificazioni LPI oltre a tenere regolarmente corsi di Webmaster & Interface Developer.

 

Certificazioni

certificazione lpic1 Linux Server Professional (LPIC-1)

 

Chaima ora
Contattaci subito