Le presenti Condizioni di Vendita dei Servizi di Formazione (di seguito denominate “Condizioni Generali”) disciplinano la fornitura da parte di Synergia S.r.l. (di seguito denominata “Synergia”) dei corsi di formazione per privati e aziende.

TIPOLOGIA DEI SERVIZI OFFERTI

L’offerta formativa di Synergia prevede l’erogazione di corsi della seguente tipologia:

  1. Corsi, Percorsi e Master 2.0, svolti in modalità collettiva, in aula e/o online, rivolti a privati e/o aziende. Tali corsi vengono attivati con la partecipazione minima di 3 (tre) iscritti, se non diversamente indicato. I giorni di frequenza e l’orario vengono precedentemente concordati in base alla disponibilità espressa nella fase di preiscrizione.
  2. Corsi Personalizzati in aula e/o online, rivolti a privati. Vengono attivati su richiesta del Cliente. Il calendario, la durata, la frequenza e i contenuti delle lezioni vengono definiti in base alle specifiche esigenze del partecipante, compatibilmente alla disponibilità delle aule e del docente.
  3. Corsi Aziendali. Si possono svolgere in modalità online o presso una delle sedi di Synergia, oppure presso la sede del Cliente (corsi on site). In quest’ultimo caso sarà cura del Cliente mettere a disposizione una sala riunioni adeguata e attrezzata in base alle caratteristiche del corso. Il calendario, la durata, la frequenza e i contenuti del corso vengono pianificati in accordo con il Committente.
  4. Workshop in aula e/o online, rivolti a privati e/o aziende. Hanno la finalità di approfondimento, specializzazione e aggiornamento e sono programmati ciclicamente. Vengono attivati con la partecipazione minima di 4 (quattro) iscritti, se non diversamente indicato.

CARATTERISTICHE DELLE AULE

Il Centro di Formazione di Bologna, si trova in via del Pratello n.9, è composto di 3 aule: Eos, Elios e Selene. Tutte le aule sono climatizzate e dotate di postazione con computer e accesso alla rete internet. L’aula Eos si trova al primo piano ed è dedicata ai corsi personalizzati con uno o due partecipanti al massimo, l’aula Elios, anch’essa al primo piano, è attrezzata per accogliere 9 partecipanti, più 1 postazione per il docente, ed è certificata per sostenere gli esami ECDL per la patente europea. L’aula Selene infine, si trova al piano terra e può ospitare al massimo 10 partecipanti, più 1 postazione per il docente. Le aule Elios e Selene sono predisposte per l’uso del videoproiettore.

Il Centro di Formazione di Roma si trova in via Grazia Deledda 107, è composto da un’aula climatizzata e dotata di accesso alla rete internet. L’aula ha 9 postazioni più 1 postazione per il docente ed è fornita di videoproiettore.

NORME COMPORTAMENTALI

Per l’utilizzo delle strutture informatiche i partecipanti ai corsi sono tenuti ad attenersi alle istruzioni fornite dal Docente o dal Personale del Centro. In particolare si richiede di:

  • Utilizzare materiali e attrezzature di Synergia con la massima cura e diligenza.
  • Spegnere il computer utilizzato alla fine della lezione e di non usare lo stesso per scopi diversi da quelli oggetto del corso (es. scaricare file da siti non autorizzati). A tal fine l’attività svolta sul computer potrà essere oggetto di monitoraggio da parte di Synergia.
  • Lasciare la postazione in ordine al termine della lezione.
  • Non installare software.
  • Non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso la sede del corso o durante il corso stesso.
  • Non sottrarre oggetti e documenti dei quali vengano in possesso durante la frequentazione del corso.
  • Non usare i telefonini durante le lezioni per non disturbare gli altri partecipanti.
  • Nei locali è fatto divieto di fumare in ottemperanza alle normative vigenti.

Synergia non è responsabile per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi o dimenticati al termine delle lezioni.  ù

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI FORMAZIONE

Le iscrizioni si intendono perfezionate al ricevimento del “Modulo di Iscrizione”, debitamente compilato in ogni sua parte, con allegato il proprio documento d’identità. Il Modulo potrà essere sostituito da un ordine del Cliente contenente tutti i dati previsti dal suddetto Modulo e il riferimento all’accettazione delle Condizioni Generali presenti in esso. L’accettazione dell’iscrizione è subordinata all’avvenuto pagamento della relativa quota che deve avvenire prima della data di inizio corso. Synergia si riserva la facoltà di concordare con Enti e Aziende le modalità di prestazione del servizio e i conseguenti tempi di pagamento.

RINUNCIA

In caso di rinuncia scritta, pervenuta 8 (otto) giorni prima della data di inizio del corso, percorso o workshop verrà addebitata la sola quota di iscrizione. Per rinunce pervenute successivamente verrà addebitato l’intero importo.

RINVIO O CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE

In caso di cancellazione o rinvio del corso, percorso o workshop prima dell’inizio dello stesso per qualsiasi causa, la responsabilità di Synergia si intende limitata alla restituzione dell’importo già pagato.

Nel caso il servizio venga sospeso per cause di forza maggiore od eventi eccezionali occorrenti durante lo svolgimento dello stesso, il partecipante avrà diritto al rimborso della quota già pagata, proporzionalmente alle ore di lezione non svolte.

ASSENZE E RECUPERI

In caso di assenza del partecipante non è previsto il recupero della lezione persa ad eccezione dei corsi personalizzati. È consentito apportare delle modifiche motivate al calendario delle lezioni solo previo assenso di tutti i partecipanti e del docente e in accordo con la Segreteria del Centro.

Per cause di forza maggiore o nel caso di assenza giustificata del docente nei giorni di lezione previsti, queste ultime verranno posticipate ai giorni di lezione successivi con un conseguente slittamento della data di fine corso, o recuperate previa disponibilità e consenso di tutti i partecipanti in un giorno e in un orario unanimemente concordato.

Per i corsi personalizzati e aziendali, nel caso il Cliente sia impossibilitato a seguire una lezione, questa verrà posticipata al giorno di lezione successivo con un conseguente slittamento della data di fine corso. Per poter aver diritto allo slittamento della lezione occorre avvisare dell’assenza la Segreteria del Centro almeno il giorno prima, salvo cause di forza maggiore od eventi eccezionali.

STAGE

Synergia offre esclusivamente il servizio di formazione e il corrispettivo pagato per il corso non garantisce in nessun caso servizi accessori quali stage o tirocini formativi.

Synergia in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e della qualità dei servizi offerti, può promuovere accordi e partnership con aziende interessate alle figure professionali formate.

Nel caso di corsi che prevedono la possibilità di svolgere stage presso un’azienda, l’impegno e la responsabilità di Synergia si intendono limitati alla semplice presentazione all’azienda dei partecipanti al corso interessati allo stage.

L’individuazione e conseguente selezione dei candidati idonei da avviare all’attività di stage, ossia dei partecipanti al corso che hanno espresso la propria disponibilità/consenso a essere contattati dall’azienda, sono a totale discrezione delle valutazioni effettuate dall’azienda stessa. Synergia non può quindi garantire ai partecipanti l’effettivo svolgimento dello stage né può ritenersi responsabile per le modalità di svolgimento dello stesso.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA, QUALIFICA E FIRMA DEL REGISTRO 

Per il rilascio dell’Attestato di Frequenza è obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo previsto per il servizio di formazione acquistato. L’attestato di Frequenza verrà rilasciato da Synergia a fronte del controllo delle presenze sul registro e consegnato previo saldo del corrispettivo dovuto per il corso.

Al termine della lezione ogni partecipante dovrà apporre la propria firma nel registro delle presenze.

Il rilascio dell’Attestato di Qualifica, ove previsto, è subordinato al rilascio dell’Attestato di Frequenza, e riporta le competenze acquisite durante il percorso formativo svolto. La procedura di

valutazione delle competenze avverrà tramite lo svolgimento di un esame o la realizzazione di un progetto o attraverso altri strumenti atti ad evidenziare le abilità del partecipante al corso.

PAGAMENTI

Il cliente è tenuto al pagamento totale del corso, comprensivo della quota di iscrizione prevista dal listino in vigore, nel rispetto delle scadenze concordate con la Segreteria del Centro e con le seguenti modalità:

  • Contanti (nei limiti consentiti dalla legge)
  • Assegno bancario intestato a Synergia Srl
  • PayPal (carta di credito)
  • Bonifico Bancario intestato a Synergia Srl: .

Banca Popolare dell’Emilia Romagna

IBAN: IT 71 W 05387 03202 000001848594

Specificare nella causale nome e cognome del partecipante, titolo e codice del corso. (Per pagamenti rateizzati indicare il n. di rata).  A pagamento avvenuto inviare una copia della distinta alla Segreteria del Centro.

Per i corsi effettuati da privati, dove è previsto la possibilità di pagamento rateizzato, è d’obbligo il rispetto delle scadenze concordate, in particolare il saldo del corso dovrà tassativamente avvenire non oltre la terzultima lezione.

La frequenza del corso è subordinata al regolare e puntuale pagamento degli importi dovuti.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il corso, e il materiale ad esso relativo, sono di proprietà di Synergia e come tali sono protetti dal diritto di autore.

Ai clienti è fatto comunque divieto, al di fuori dell’uso privato, di fotocopiare, riprodurre, distribuire, vendere, pubblicare, sfruttare in altro modo o distribuire in un altro formato elettronico o in qualsiasi altra forma le informazioni contenute nel materiale del corso.

Tutti gli usi al di fuori di quello privato sono considerati violazione, quindi sanzionabili in quanto lesivi dei diritti di proprietà intellettuale.

Chaima ora
Contattaci subito