Le risposte giuste alle domande più ricorrenti

Le domande più frequenti, le risposte immediate a qualsiasi dubbio. Per orientarsi al meglio all’interno del portale e per sapere tutto sulle iscrizioni, la frequenza, la durata e le date previste dei corsi.

Iscrizioni

Quanti giorni prima dell’inizio del corso è necessario effettuare l’iscrizione?
 Non ci sono scadenze predefinite, puoi anche iscriverti il giorno prima. Però dato che i corsi sono a numero chiuso (massimo dieci partecipanti), le iscrizioni vengono accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo. Per cui se aspetti troppo ad iscriverti potresti essere costretto ad aspettare la partenza del corso successivo!

 

Frequenza

Organizzate corsi a distanza?
 Certamente, la nostra offerta formativa offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di corsi, la maggior parte dei quali sono disponibili anche in modalità online ed erogati tramite una piattaforma dedicata che non richiede nessun tipo di installazione ma solo una connessione ADSL.
C’è un limite di età per partecipare ai vostri corsi?
 L’importante è affrontare il corso con entusiasmo, l’età non è un vincolo. Abbiamo avuto anche partecipanti ultrasettantenni che hanno seguito i nostri corsi con profitto! Tieni inoltre presente che ormai viviamo in una società in cui la formazione continua, anche in età adulta, è più una regola che un’eccezione.

 

Calendario

Ho visto dal vostro calendario che il corso che mi interessa è tra più di due mesi; dato che ho un colloquio a breve, non è possibile farlo prima?
 In generale, oltre alle date già a calendario, fissiamo altri corsi man mano che pervengono le iscrizioni. Per cui, se a calendario non c’è un corso che rientra nelle tue disponibilità, dovresti effettuare l’iscrizione indicando i tuoi vincoli di orari e giorni e le sedi da te preferite, in questo modo quando vengono stabiliti i nuovi corsi verranno considerate anche le tue disponibilità. Se il corso non viene fissato entro un certo lasso di tempo (che puoi indicare nella scheda di iscrizione), potrai ritirare l’iscrizione e recuperare l’acconto.
Se hai urgenza di fare il corso o hai una disponibilità di giorni/orari molto particolari, la soluzione è quella di fare un corso personalizzato. In questo caso il corso può partire in pochi giorni.